Italia-Turchia, gli azzurri cominciano il cammino verso Euro 2025

Cominceranno questa sera alle 20.30 le qualificazioni per gli Europei di basket del 2025. L’Italia del commissario tecnico, Gianmarco Pozzecco, affronterà la Turchia di Ergin Ataman, vecchia conoscenza della nostra pallacanestro (ha allenato a Siena e Bologna). La sfida è in programma alla Vitfrigo Arena di Pesaro e sarà la prima did ue partite ravvicinate, la seconda delle quali sarà a Szombathely, contro l’Ungheria (palla a due alle ore 18). (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

«Come mi disse il presidente Petrucci la prima volta, la Nazionale dà enorme gratificazione ma ti mette di fronte a difficoltà diverse dai club. (Pianetabasket.com)

L'Italbasket torna in campo per la prima delle due partite della finestra della Nazionali di febbraio valide per le Qualificazioni a EuroBasket 2025. Questa sera alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, gli uomini scelti da coach Gianmarco Pozzecco affronteranno la Turchia di Ergin Ataman (Pianetabasket.com)

La Vis Pesaro omaggia l'Italbasket che stasera (22 febbraio) affronterà alla Vitrifrigo Arena la Turchia nella Qualificazioni ai prossimi Europei di Basket del 2025. I dorici si cautelano con l'esperto Pasini: firma fino al 30 giugno Il post (corriereadriatico.it)

Fiba.basketball foto di FIBA (Pianetabasket.com)

Come sta coach Pozzecco. "La Nazionale porta entusiasmo: a Pesaro è quasi esaurito. Sono due gare importanti. Ho fiducia in Pozzecco, mi dispiace come sia finita col Villeurbanne. Il presidente della FIP Gianni Petrucci è stato intervistato nella giornata che precede l'esordio della Nazionale azzurra al girone di qualificazione per Eurobasket 2025 a Pesaro contro la Turchia di Ataman, come appare oggi sulle pagine de La Stampa. (Pianetabasket.com)

Capo delegazione della Nazionale, Gigi Datome è pronto alla prima gara ufficiale nel suo nuovo ruolo con l'Italbasket, in campo stasera a Pesaro contro la Turchia per le qualificazioni a EuroBasket 2025. (Pianetabasket.com)