“Prendiamo 130mila euro”: le intercettazioni choc sulla rapina a Neres. C’è un precedente con Zuniga

Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla cattura dei tre malviventi che hanno derubato il calciatore brasiliano del suo prezioso orologio Una vicenda che ha scosso il mondo del calcio trova finalmente il suo epilogo. I Carabinieri hanno arrestato i responsabili della rapina ai danni di David Neres, stella del Napoli. La “Banda del Rione Lauro” è stata smantellata grazie a un’indagine minuziosa. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

I tre indagati, minacciandolo con una pistola, riuscirono in particolare a sottrargli un orologio di marca dal valore di oltre 100mila euro. Gli arresti sono scattati stamattina, nell'ambito di attività di indagine coordinate dalla Procura di Napoli, da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo. (Corriere della Sera)

Tutto pianificato nei minimi dettagli, ma ciò non è bastato per sfuggire agli inquirenti: quest’oggi il fermo dei tre malviventi ha messo la parola fine al caso legato alla rapina ai danni di David Neres, che dopo Napoli – Parma era stato derubato del suo orologio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il calciatore era a bordo di un minivan: stava rientrando dopo l’incontro di calcio allo stadio Maradona contro il Parma ed era bloccato nel traffico cittadino quando i tre –Gianluca Cuomo, 30 anni; Giuseppe Vitale, 24 anni e Giuseppe Vecchione 34 anni, tutti del rione Lauro di Fuorigrotta – sono entrati in azione. (Calcio e Finanza)

Neres, i rapinatori sono gli stessi di Zuniga: rocambolesca fuga e intercettazioni

I tre rapinatori – due in scooter – avevano raggiunto il minivan sul quale stava viaggiando l’attaccante: di ritorno da una partita del Maradona, stava rientrando in un albergo di Napoli. – Sgominata la banda che, lo scorso 1° settembre, avrebbe sottratto un orologio da 100 mila euro al calciatore del Napoli David Neres. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rapinarono il neo attaccante partenopeo David Neres di un orologio da oltre 100mila euro mentre il calciatore brasiliano rientrava in hotel dopo una partita allo stadio Maradona a Napoli. Tre le persone arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. (Liberoquotidiano.it)

"Avevano così premeditato e pianificato bene la nuova rapina nei confronti del giocatore brasiliano, arrivato da pochi giorni a Napoli: la banda aveva notato il valore dell'orologio indossato da Neres proprio in occasione del contratto firmato con il club, momento immortalato da foto e video. (CalcioNapoli1926.it)