Ospedale di Branca, l’associazione “Gli amici del Cuore” regala 4 televisori a Cardiologia

Ospedale di Branca, l’associazione “Gli amici del Cuore” regala 4 televisori a Cardiologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Quattro televisori per le camere di degenza del reparto di Cardiologia del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino dell’Usl Umbria 1. In questo consiste la nuova donazione dell’associazione “Gli amici del Cuore” di Gubbio, realizzata in collaborazione con l’associazione “Sotto il campanone” grazie alla somma raccolta da un torneo di burraco. La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì scorso, presso la sala riunioni dell’auditorium dell’ospedale, alla presenza di Teresa Tedesco, direttore sanitario dell’ospedale di Branca, Euro Antonio Capponi, direttore facente funzione del reparto di Cardiologia, Mariolina Vispi, presidente dell’associazione Gli amici del cuore, Angela Scotti e Nadia Tomarelli, rappresentanti dell’associazione Sotto il campanone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Per abbattere le liste d'attesa bisogna convincere medici e infermieri a restare o a venire a lavorare pagandoli di più e aiutando gli infermieri, almeno in tre Asl su cinque con affitti calmierati ma anche un nuovo patto con i medici di medicina generale e un cambio di utilizzo delle case di comunità che non possono essere considerate come reception degli ospedali". (Primocanale)

"Si vede tutti i giorni negli ospedali, si legge sui giornali, si sente nelle parole delle persone: la sanità è stata sostanzialmente privatizzata, mentre la realizzazione di nuovi posti per terapie intensive e subintensive è ferma al palo, con il rischio di perdere le risorse stanziate dal Pnrr. (CittaDellaSpezia)

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista ‘Vince Liguria’ a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del voto come se l’incarico fosse destinato a finire ancora nelle sue mani e sembra avere le ricette per tutti i malanni di un servizio sanitario regionale non proprio in salute. (SanremoNews.it)

Regionali, Orlando: “Riaprire i pronto soccorso di Albenga e Cairo? Un obiettivo, non una promessa”

Genova. Ma negli ultimi nove anni hanno fatto esattamente il contrario e causato tutta una serie di inefficienze che sono andate a influire negativamente sulla vita di tutti noi". (Genova24.it)

«Razionalizzare le risorse, economiche e umane, per ridurre le liste di attesa, per supportare i medici di famiglia, per aumentare la produzione del servizio pubblico. (La Repubblica)

Savona. Ci sono amministratori, rappresentanti della società civile, politici, tutti accomunati da un unico obiettivo: lavorare insieme per far crescere la Liguria. (IVG.it)