Rinforzo dei VENTI su gran parte del paese: raffiche fino a 70-80 km/h e mareggiate

Negli ultimi editoriali vi abbiamo informato sull’evoluzione meteo che ci attende per il week-end. Se da una parte il caldo estivo è tornato al Sud, dall’altra continua il maltempo al Nord e in parte del Centro. Tuttavia, l’approfondimento di una saccatura nelle prossime ore cambierà la situazione grazie all’arrivo di aria fredda, che entro domenica interesserà tutta la penisola. Oltre al calo termico, si assisterà anche a un rinforzo deciso dei venti. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Allerta vento, poi arriva l’aria più fredda E’ inoltre Allerta gialla sempre per vento nelle zone pedemontane e collinari delle medesime province. (24Emilia)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

“Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali ,e a quote più elevate sugli Forte vento e rischio che si verifichino temporali di forte intensità. Per tutta la giornata di giovedì 26 settembre sono previsti venti di burrasca forte – con intensità compresa trai 74 km/h e gli 88 km/h – sulle cime appenniniche centro-occidentali. (Libertà)

Previste raffiche di vento fino a 90 chilometri orari: per l'entroterra scatta l'allerta arancione

Sarà vento caldo, con le temperature destinate ad alzarsi fino a toccare - secondo le previsioni della Protezione Civile - i 30 gradi. Quindi, 27 ore di allerta meteo gialla per tutte le Marche, dalla costa all'entroterra, ad esclusione della riviera fermano-ascolana. (corriereadriatico.it)

Allerta gialla, invece, per le zone collinari. BOLOGNA. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo 'arancione' per l'entroterra e 'gialla' per la pianura per la giornata di... (Virgilio)