Moto3, GP Thailandia: prima pole per Kelso, 5° Alonso, 10° Lunetta. HIGHLIGHTS
Prima pole in carriera per Joel Kelso, seguito da Veijer e Piqueras, 5° Alonso. Più indietro gli italiani: 10° Lunetta, 13° Bertelle, 14° Nepa. Domenica il GP Thailandia di Moto3 alle 6 di mattina seguito dalla Moto2 alle 7.15 e gran finale con la top class alle 9: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW MOTOGP, LA GARA SPRINT LIVE La nemesi del marcamento stretto ha colpito ancora. Alonso e Piqueras, sorridevano sotto il casco, fermi al box, sicuri di una prima fila certificata fino a quel momento dal cronometro (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
In una gara dalle condizioni incerte, tra l'asciutto e il bagnato, ridotta da 19 a 12 giri, si impone David Alonso: all'ultimo giro si è ripreso la prima posizione su Ivan Ortola, tagliando il traguardo da leader e diventando il più vincente nella storia della Moto3 e delle moto leggere, con le sue 12 vittorie stagionali. (Moto.it)
Un arrivo adrenalinico, vinto su tutti da David Alonso (dodicesimo successo stagionale, il quinto consecutivo, record di sempre) che onora il titolo fino alla fine. Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. (Sky Sport)
Difficile aspettarsi grandi emozioni da un campionato chiuso in largo anticipo. (Sky Sport)
È Luca Lunetta che, nel giorno del record assoluto di David Alonso, si inserisce da subito nella mischia e porta a casa uno strepitoso secondo posto in gara! Super GP del rookie di casa SIC58 che, dopo un errore iniziale, risale e porta a … (Corse di Moto)
6:40 Grazie per averci seguito, Amici di OA Sport. Rimanete con noi perché alle 7:15 partirà la prova della Moto2 (potete seguirla a questo link). BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA! 6:33 Ricapitolando: David Alonso ha vinto il GP della Thailandia, seguito da un magistrale Luca Lunetta, rivelatosi il più lesto all’ultima curva dopo una remuntada clamoroso. (OA Sport)
Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)