Vi racconto la guerra dei panettoni nei supermercati
Vi racconto la guerra dei panettoni nei supermercati Ogni anno nella GDO scattano due polemiche. Una a ferragosto dove di solito Eurospin batte tutti e presenta l’anguria come prodotto civetta scatenando l’ira di una parte del mondo agricolo e l’altra a Natale quando il panettone appare ovunque nei supermercati di ogni dimensione, prezzo, confezione e formato. L’intervento di Mario Sassi, senior advisor e blogger, esperto di lavoro, commercio e grande distribuzione, autore del Blog notes sul lavoro Il panettone, tipico dolce natalizio di Milano, ogni anno finisce sotto i riflettori per qualche motivo. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Esattamente in questo contesto, La Borsa della Spesa di BMTI e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, rappresenta lo strumento giusto per chi desidera fare acquisti di prodotti freschi, risparmiando e scegliendo la stagionalità. (Frosinone News)
Tra questi, il 47% attribuisce la scelta agli aumenti delle spese generali, mentre il 40% sta affrontando difficoltà economiche. Tuttavia, oltre 6,2 milioni di persone hanno dichiarato che ridurranno le spese rispetto allo scorso anno. (Food Affairs)
Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le prossime festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (ANSA Brasil)
Milano, dicembre 2024. Dagli addobbi ai regali, dalle assicurazioni viaggio fino ad alberghi e skipass, ecco il punto su quanto spenderanno le famiglie italiane per il periodo natalizio. (Consumerismo)
Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. L’unico a esultare in questo weekend è Aleksandar Stankovic, faro del centrocampo del Lucerna. (Inter-News)
Organizzato dal gruppo promotore I Compatti, in collaborazione con Calabria Evolution Kart Lamezia e con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme, l’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere lo spirito natalizio e sensibilizzare su temi cruciali come la sicurezza stradale, l’inclusione e la solidarietà. (Corriere di Lamezia)