Addio a Pierino "la peste" Prati, simbolo di un Milan vincente
Nella sera del ritorno alla vittoria in campionato, 4-1 a Lecce, il Milan perde uno dei calciatori simbolo di un’epoca lontana.
Il palmares basta a illustrare una splendida carriera rossonera: un campionato, 67-68 (capocannoniere con 15 gol), due Coppe delle Coppe, 67-68 e 72-73.
Pochi giorni dopo Mariolino Corso, un altro lutto per la Milano calcistica della fine anni Sessanta inizio anni Settanta. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mondo del calcio è in lutto: è morto all'età di 73 anni, infatti, Pierino Prati, storico attaccante di fine anni '60 e degli anni '70. 'Era un saluto reciproco tra me e i tifosi e in campo facevo di tutto per renderli felici'. (RomaToday)
Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero". (TUTTO mercato WEB)
Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Il Milan ha subito espresso il proprio cordoglio alla notizia della scomparsa del grande Pierino Prati, storico centravanti rossonero. (MilanLive.it)
Altro lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa dello storico bomber, Pierino Prati. Lasciò il Milan nel 1973, dopo due Coppe Italia consecutive e la seconda Coppa delle Coppe. (L'HuffPost)
Applausi e commozione sul campo di calcio dell'oratorio di Alzate Brianza - Ansa /CorriereTv. Sul feretro la felpa azzurra dell'Italia con cui Prati vinse l'Europeo del '68 e la maglia numero 11 del Milan portata da Baresi oltre a una sciarpa della Roma e una della Salernitana, dove giocò la sua prima stagione da professionista. (Corriere della Sera)
Con il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni del 1969, dove segnò una storica tripletta in finale contro l’Ajax. In rossonero ha vinto anche: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale. (SpazioMilan)