Il Carlino sul tragitto del "G7 Salute". Asse rifatto, rotatorie accettabili. Ma via De Gasperi e il Dlf non vanno

Ecco il percorso che compiranno le delegazioni partecipanti al G7 Salute di Ancona, in programma da mercoledì a venerdì prossimi. Dal casello autostradale di ‘Ancona sud’ alla Mole Vanvitelliana: gli 11,8 chilometri del viaggio che ieri il Carlino ha voluto anticipare . Una sorta di collaudo mediatico del lavoro fatto in preparazione dell’evento, per rendere accettabili e dignitose le strade, le rotatorie e, laddove possibile, gli arredi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Come accedere alla zona rossa (corriereadriatico.it)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)

Con l'obiettivo strategie comuni anti-crisi, si apre G7 Salute

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 “Negli ultimi anni, le farmacie calabresi hanno assunto un ruolo sempre più cruciale nella promozione della salute e nella prevenzione delle malattie. (Telemia)

E' l'obiettivo dei lavori del G7 Salute, che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre ad Ancona. (Alto Adige)