Camera: proclamato Gentile e decaduta Scutellà, Mulè replica a polemiche su sua presidenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polemiche sulla presidenza della seduta della Camera che ha portato all'approvazione della proposta della Giunta delle Elezioni con l'elezione nel collegio uninominale 2 della circoscrizione Calabria di Andrea Gentile, di Forza Italia, al posto di Anna Laura Orrico, del Movimento 5 stelle, proclamata quindi nel collegio plurinominale con decadenza della collega di partito Elisa Scutellà. A finire nel mirino il vicepresidente Giorgio Mulè, presidente di turno dell'Assemblea, anch'egli come Gentile deputato di Forza Italia. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Lei oggi è qui per riscuotere un seggio nell'interesse di partito, quando parleremo del piano di riarmo?", ha aggiunto. "Quest'Aula dovrebbe essere concentrata da mesi a risolvere problemi urgenti, dal caro vita al caro bollette". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo dichiara in una nota Andrea Gentile, deputato di Forza Italia dopo che l’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di Forza Italia e l'uscita della pentastellata Elisa Scutellà (LaC news24)
(Adnkronos) – Esce in libreria il 19 marzo per Minerva ‘Gelo profondo’, il nuovo romanzo del saggista e divulgatore scientifico Andrea Segrè, noto per le ricerche portate avanti sul tema dello spreco alimentare e dell’economia circolare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Conte: "Siamo scomodi e non candidiamo rappresentanti di interessi corporativi" 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo dice la deputata del Pd, Ilenia Malavasi, durante le dichiarazioni di voto sulla relazione della Giunta per le elezioni riguardante i voti contestati in Calabria. “Questa storia complessa inizia con l’apertura di una istruttoria perla verifica dei poteri, nel febbraio 2023. (Il Dispaccio)
I sì sono stati 183, i no 127, un astenuto. L'aula della Camera ha approvato l'annullamento dell'elezione della deputata M5s Anna Laura Orrico nel collegio uninominale numero 2 della circoscrizione Calabria e la sua proclamazione nel collegio plurinominale unico. (Italia Oggi)