Elezioni violente alla Sapienza: interviene la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornano gli anni '70 dentro l'Università La Sapienza. I collettivi di sinistra, al grido di «Fuori i fascisti», hanno cercato di impedire ai ragazzi di Azione Universitaria di esercitare il loro diritto di manifestare durante le elezioni studentesche e solo l'intervento della polizia ha evitato che accadesse il peggio. I collettivi, che nei giorni scorsi avevano ferito a sangue un vigilante, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa anche ieri mattina mentre tentavano di boicottare il presidio degli giovani di Azione Universitaria. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Ondata di tensioni all’Università La Sapienza di Roma, con giorni di scontri tra studenti dei collettivi di sinistra e il gruppo di destra Azione Universitaria. Tutto è legato al clima delle elezioni studentesche in corso che hanno portato a diversi momenti di violenza in questi giorni e all’intervento delle forze dell’ordine. (Open)
Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. Tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. (Repubblica Roma)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (Corriere TV)
I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria (Il Fatto Quotidiano)
E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Scortati dalla polizia, e' ripartito il corteo dei collettivi studenteschi della Sapienza. (Tiscali Notizie)
I collettivi di estrema sinistra vogliono impedire che le associazioni studentesche che si richiamano alla destra svolga attività politica in università. Siamo alle solite. (Liberoquotidiano.it)