Il Paraguay gela l'Argentina, Brasile fermato dal Venezuela, Ecuador a valanga sulla Bolivia
Garcia: "Troppe partite? Provate a chiedere a Messi e Ronaldo di non giocare..." Un gol favoloso di Antonio Sanabria mette una firma indelebile sullo splendido successo con cui il Paraguay gela l'Argentina, capolista del girone, per 2-1 e consolida il sesto posto in classifica, l'ultimo che garantisce il pass automatico per i Mondiali del 2026. L'attaccante del Torino sfodera un'acrobazia in rovesciata per rispondere alla marcatura iniziale di Lautaro Martinez e spiana la strada alla successiva rete di Omar Alderete, che insacca il decisivo 2-1 incornando sugli sviluppi di un calcio di punizione. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Ad Asunción è arrivato il successo in rimonta del Paraguay dopo il vantaggio iniziale realizzato dall’interista. Favoloso il pareggio del centravanti del Torino poco dopo in rovesciata, mentre è stato Alderete a segnare il gol vittoria nella ripresa. (Sky Sport)
"Avevamo perso due partite fa. Poi ovviamente ci sono stati errori e disattenzioni e dobbiamo lavorare. (Fcinternews.it)
ENZO FERNÁNDEZ ASSIST 🅰️ Brutta serata per l’Argentina, che nella prima delle due partite di qualificazione ai Mondiali 2026 in programma per questa sosta ha perso in Paraguay. La gara si era messa subito in discesa, grazie al gol di Lautaro Martinez: gran controllo al volo per l’attaccante dell’Inter su invito di Enzo Fernandez, con tiro a incrociare. (Passione Inter)
Advertisement Il Paraguay si sta dimostrando una “bestia nera” per le grandi del sud America. Infatti dopo la caduta del Brasile è caduto anche l’Argentina di Scaloni. Il CT opta per il consueto 4-3-1-2 con la Pulce alle spalle del tandem Lautaro – Alvarez. (Il Corriere del Pallone)
La FIFA ha annunciato l’intenzione di estendere la sperimentazione del “Football Video Support” (FVS), un sistema che permette agli allenatori di chiedere il cosiddetto Challenge. Questa innovazione, già applicata in altri sport, mira a migliorare l’equità delle partite. (Europa Calcio)
All'Albiceleste, battuta 2-1 in Paraguay, non basta una rete del capitano interista Lautaro Martinez ROMA (ITALPRESS) - Terza sconfitta per l'Argentina nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026, che si disputeranno tra Canada, Stati Uniti e Messico. (Tiscali)