Effetto Taylor Swift dopo post su Harris, picco click a sito registrazione elettori

(Adnkronos) – Il post con cui Taylor Swift, pochi minuti prima della fine del dibattito fra Kamala Harris e Donald Trump ha annunciato ai suoi 283 milioni di follower su Instagram, il suo sostegno per la candidata dem in vista del voto del prossimo 5 novembre, conteneva un link al sito del governo per la registrazione degli elettori Vote.gov. Sito che ha visto un picco di 338mila nuovi visitatori nelle ore successive, ha reso noto un portavoce della General Service Administration, citato dalla Msnbc. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

E così Taylor Swift sostiene Kamala Harris e centinaia di migliaia di persone si iscrivono alle liste elettorali americane per seguire il suo consiglio. Dall'altra parte lo stesso fenomeno è avvenuto con Hulk Hogan. (il Giornale)

Intanto la «gattara senza figli», come si è firmata l'artista su Instagram alla fine di un lungo post in cui ha invitato i suoi fan e followers a informarsi e poi andare a votare secondo coscienza, ha già movimentato lo scenario politico del suo Paese come d'altronde ci si aspettava: secondo i dati raccolti da General Services Administration (via Variety), nelle 24 ore successive alla pubblicazione della storia di Swift in cui la popstar ha indicato il link di Vote. (Cosmopolitan)

Ultim'ora news 13 settembre ore 20 (Milano Finanza)

In sé e per sé, gattara (più raramente si trova “gattaro”) è una donna che si prende cura dei felini randagi. Una chiara ritorsione nei confronti del numero due del ticket presidenziale repubblicano: JD Vance aveva detto, riferendosi alla Harris, che le childless cat ladies non possono rappresentare il futuro del Paese. (Avvenire)

Quando Taylor Swift parla, i fan ascoltano. Dopo aver dato l’endorsement a Kamala Harris, la popstar più amata dagli americani ha chiesto ai milioni di fan di registrarsi per poter votare: c’è stato un picco di 35 mila persone che lo hanno fatto. (Corriere della Sera)

Incoraggiante in questo senso è l'analisi dei dati sui 67,1 milioni di telespettatori che hanno seguito martedì il dibattito in tv. La cifra è superiore del 31% al pubblico di 51 milioni di persone che ha seguito il confronto di giugno fra Trump e Biden, ma meno degli 84 milioni del primo dibattito fra l'ex presidente e Hillary Clinton nel 2016. (Corriere del Ticino)