Gotti esonerato dal Lecce: decisivo il pareggio interno con l'Empoli
Cambio in panchina al Lecce. La squadra pugliese ha esonerato Luca Gotti dopo il pareggio interno di ieri contro l'Empoli, 1-1 in rimonta. La squadra del patron Corvino ha raccolto solamente 9 punti in 12 partite e ne hanno uno di vantaggio sulle ultime, Monza e Venezia, che hanno però una gara in meno. La notizia è stata data dalla stessa socità con un comunicato: "L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Se nel post Fiorentina l’esonero di Gotti appariva quasi un atto dovuto, stavolta il comunicato delle 11.31 è piombato come un fulmine a ciel sereno nell’ambiente giallorosso. E non certo perché il Lecce non avesse bisogno di una qualche sorta di scossa, sia chiaro, né perché il tecnico non avesse alcuna colpa in un primo terzo di campionato in cui la squadra non è riuscita a trovare una forma definitiva e adeguata, pur nei limiti di un collettivo inferiore al passato e che comunque il materiale su cui lavorare meglio (un po’ meglio) lo avrebbe. (Calcio Lecce)
Ex Cagliari, l’allenatore Marco Giampaolo potrebbe tornare dopo alcuni anni a lavorare nel campionato di Serie A. Le ultime Arrivano degli aggiornamenti relativi all’ex tecnico del Cagliari, il quale ha allenato i rossoblù in due diversi periodi tra il 2006 ed il 2007. (Cagliari News 24)
Esonero a sorpresa, con sostituto altrettanto a sorpresa, per quanto riguarda ciò che è stato annunciato. Il comunicato ufficiale sull’esonero è arrivato nel corso di questa mattinata ed è stata subito fuga di notizie in merito al sostituto che arriva in panchina. (Calcio mercato web)
Marco Giampaolo, ex allenatore della Sampdoria, sarebbe vicino a sedersi sulla panchina del Lecce: ecco tutti i dettagli (Samp News 24)
Il tecnico nativo di Bellinzona è fermo da esattamente due anni dopo la conclusione della sua avventura con la Sampdoria. E’ quello di Marco Giampaolo, che secondo le nostre fonti è già stato contattato da Pantaleo Corvino per valutare la possibilità di un nuovo percorso insieme. (Calcio Casteddu)
Secondo quanto riferisce Sportitalia, il candidato principale sarebbe al momento sempre Marco Giampaolo, fermo da ottobre 2022 quando era terminata la sua seconda esperienza sulla panchina della Sampdoria. (Europa Calcio)