L’economia italiana è in frenata. Così Confesercenti su dati Istat
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’economia italiana è in frenata, e a pochi giorni dalla diffusione del Documento Programmatico di Bilancio, i risultati di crescita indicati dal governo sembrano sempre più difficili da conseguire. A pesare, la debolezza del contributo della spesa delle famiglie, che continua a crescere a ritmi troppo lenti ed incompatibili con variazioni del Pil pari o superiori all’1%. A sostenere il Pil, ancora una volta, è il turismo, grazie al buon andamento della stagione estiva, soprattutto grazie all’incremento dei visitatori provenienti dall’estero. (Confesercenti Nazionale)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - "Secondo la stima preliminare diffusa il 30 ottobre, l'economia ha subito una battuta d'arresto nel terzo trimestre. Il Pil in volume e' rimasto stazionario rispetto al periodo precedente e l'incremento tendenziale e' pari a +0,4%, in decelerazione rispetto ai tre mesi precedenti (+0,6%). (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)
Se andasse così, il Paese potrebbe uscire dalla procedura europea sui conti un anno prima. Gli effetti si vedono in un costo del debito che rimane stabile sui mercati, malgrado le tensioni recenti sui titoli di Parigi e Londra. (Corriere della Sera)
ROMA — Crescita zero. E fa peggio di tutti in Europa, nonostante la tenuta dei servizi e del turismo. (la Repubblica)
08/11/2024 Di: Redazione (Italia Informa)
In Italia focus su Pnrr e debito. Ma nell’ultimo trimestre la situazione si è invertita. (Milano Finanza)