Gpa, autonomia e beneficenza: riflessioni etiche e sanitarie

Gpa, autonomia e beneficenza: riflessioni etiche e sanitarie 18 OTT Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di Manlio Converti e Nicola Luigi Bragazzi- Gentile Direttore,la recente normativa che impatta il mondo sanitario e il contesto dei diritti LGBTI, così come le donne impossibilitate a gestire una riproduzione autonoma, solleva questioni etiche e bioetiche di grande rilevanza. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

La gestazione per altri è reato universale in Italia. Ma sono ancora tutte da tarare le implicazioni che la nuova legge avrà nelle vite di padri e madri che vi hanno fatto ricorso. (Open)

In Italia, la maternità surrogata è vietata dal 2004, grazie alla legge 40 del 19 febbraio, che stabilisce la reclusione fino a due anni e una multa che può arrivare fino a un milione di euro per chi vi ricorre. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato (Sky Tg24 )

Valanga di ricorsi in arrivo sulla maternità surrogata: “La Consulta cancelli il reato”

“Per me e per Ed, mio marito, non è stata una scelta scontata ricorrere alla Gestazione per altri. Ma alla ideologia talebana di Meloni va contrapposta una regolamentazione in forma esclusivamente solidale della Gpa”. (la Repubblica)

Ormai ci sono abituata». Lia Giartosio Goretti, 18 anni, lascia per un attimo la stanza dove sta studiando filosofia. (La Stampa)

Così con l’approvazio… (la Repubblica)