Teramo: scabbia a scuola, situazione sotto controllo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Teramo situazione sotto controllo nella scuola dell’infanzia dov’è stato segnalato un caso di scabbia. La scuola avvia la sanificazione e la Asl la profilassi Situazione sotto controllo a Teramo dopo la segnalazione di un caso di scabbia all’interno di una scuola dell’infanzia. Il plesso interessato ha già avviato la procedura di sanificazione dei locali, mentre la Asl ha fatto immediatamente partire la profilassi per evitare ulteriori contagi. (Rete8)
Su altri giornali
Tutto può accadere ma la differenza è fatta dalla trasparenza e dalla capacità di informare. Va bene la comunicazione interna ma bisogna assolutamente rendere edotta tutta la cittadinanza. L'ass. alla Pubblica Istruzione del comune di Teramo, Miriam Tullii aveva il dovere in consiglio comunale di comunicare il caso di Scabbia in una scuola dell'Infanzia. (I Due Punti)
La scuola aveva già provveduto alla sanificazione della struttura da ieri pomeriggio. (ekuonews.it)
Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia comunale,?"- Serroni di San Nicolò. Come prevedono le prassi sanitarie, nella giornata di domani sarà effettuata una pulizia straordinaria del plesso, per garantire la massima igienizzazione degli ambienti. (Certa stampa)
La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. (ekuonews.it)
La scuola, in coordinamento con la Asl, ha comunicato l’accaduto alla comunità scolastica attraverso una circolare e ha avviato una sanificazione approfondita dei locali. (La Nuova Riviera)
Abbiamo parlato con la Preside dell’Istituto comprensivo Teramo 5, Adriana Pisciella, per comprendere cosa sia successo. “E’ accaduto che i genitori mi hanno chiamato perché al Pronto soccorso avevano diagnosticato un caso di scabbia su un bambino. (ekuonews.it)