Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale e ha causato tanti danni

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull’Oceano Atlantico. Si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar dei Caraibi, radendo al suolo intere città e provocando anche la morte di diverse persone. Ma quali sono le cause che hanno portato la perturbazione a manifestarsi così presto nella stagione degli uragani? L'uragano Beryl è il più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull’Oceano Atlantico. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Antille, l'uragano Beryl devasta Union Island nell'arcipelago delle Grenadine (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gigantesche foglie di palma giacciono flosce nei giardini curati. Petali colorati sono sparsi sulle strade e sui tetti delle case. La spiaggia non c’è più, in compenso la sabbia è entrata nelle stanze e nei cortili, mista ad alghe e immondizie. (LifeGate)

La potenza dell’uragano Beryl è un “presagio” per i prossimi mesi

A commento del riconoscimento da parte della Prefettura di Milano della personalità giuridica dell’Associazione, il presidente Conte ha sottolineato: “Un traguardo importante che nasce da una mozione approvata dal Congresso 2020 e che ci porterà a essere ancora più incisivi nel dialogo con le istituzioni, ad avere una rappresentanza significativa a livello europeo e a realizzare ulteriori progetti per lo sviluppo e la tutela della categoria e dei risparmiatori”. (Il Giornale d'Italia)

Questa settimana, l’uragano Beryl ha segnato un⁣ record storico⁤ diventando il ‌primo uragano⁢ a raggiungere il livello 5 nell’Oceano Atlantico così presto nell’anno, causando devastazioni nei Caraibi e provocando la‍ morte di almeno sei persone. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)