Calderone: «Assegno di inclusione, le soglie di reddito potrebbero crescere»

Calderone: «Assegno di inclusione, le soglie di reddito potrebbero crescere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Marina Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, presenterà oggi al Forum Teha Ambrosetti di Cernobbio i piani per il G7 del suo settore che si terrà a Cagliari da mercoledì. Ministro, quali sono i temi in agenda del G7?«Si parlerà dell’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, con l’adozione di un piano d’azione. Per noi implicherà l’impegno a portare avanti il disegno di legge in proposito. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Sono i temi al centro del G7 che per tre giorni è in... (Virgilio)

Modifiche alla viabilità e misure di sicurezza elevate per la riunione dei Ministri del Lavoro di Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone. Nel video una ricognizione tra piazza Indipendenza con l'Ex regio Museo che ospiterà il media center e piazza Palazzo dove avverranno gli incontri dei ministri. (L'Unione Sarda.it)

“Le persone per essere libere non devono essere precarie, devono percepire uno stipendio adeguato, non devono morire sul lavoro, devono poter godere di una serie di diritti fondamentali che sono garantiti dalla nostra Costituzione, a partire da quelli all’istruzione e alla cura. (Collettiva.it)

Sindacati a Cagliari per il G7: «Caso Glencore, a rischio il sistema Sulcis»

È già inaccessibile nella sua quotidianità, tra ascensori spesso fuori uso e transenne. Accesso consentito solo ai residenti e ovviamente a chi ci lavora, tutti gli altri dovranno tenersi a debita distanza da piazza Palazzo e dintorni. (Casteddu Online)

“Il fulcro del G7 Lavoro che si aprirà domani a Cagliari saranno le riflessioni su quali società costruire con l’obiettivo della qualità del lavoro. Lo ha detto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, intervenendo al Summit L7 a Cagliari. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Quanto al lavoro, osserva con sgomento la fuga dal Paese di centomila giovani all’anno, segno di scarsa competitività, come ha fatto notare anche Pierpaolo Bombardieri della Uil. I Confederali, a Cagliari per il G7 sul lavoro, rilanciano su occupazione, pensioni ed energia. (L'Unione Sarda.it)