Il maniero tra celle e camminamenti e San Bernardino attrazioni più attese

Il maniero tra celle e camminamenti e San Bernardino attrazioni più attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Sentinella del Canavese INTERNO

Ivrea Quelle al Castello e alla chiesa del Convento di San Bernardino, a Ivrea, sono tra le aperture più attese nelle imminenti Giornate Fai d’autunno 2024. Al Castello si potrà accedere al grande cortile, ad alcune delle celle risalenti al periodo in cui fu adibito a carcere, salire sui camminamenti di ronda, finora mai aperti al pubblico, e da questi ammi… (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Sabato e domenica centinaia di luoghi d’arte, storia e natura, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in tutta Italia. Questi i luoghi visitabili in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Cosa rende un luogo speciale? È la sua storia, la sua architettura, o forse l'aura di mistero che lo circonda? Le Giornate FAI d'Autunno 2024 offrono l'opportunità di esplorare questi interrogativi, aprendo le porte di tesori nascosti e spesso inaccessibili al pubblico. (Torino Cronaca)

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città(elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Corriere Salentino)

Le Giornate Fai alla scoperta della miniera di Gavorrano: il lavoro, i ritmi e suono della corna

700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. (LegnanoNews.com)

Da Nord a Sud nella Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città grazie all’impegno, alla creatività e alla passione di migliaia di volontari del FAI attivi in ogni regione. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

In provincia di Grosseto le Giornate Fai d’Autunno si svolgeranno a Gavorrano e saranno dedicate al tema “La miniera: lavoro, ritmi, tempi e suono della corna”. (IlGiunco.net)