Il maniero tra celle e camminamenti e San Bernardino attrazioni più attese

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Ivrea Quelle al Castello e alla chiesa del Convento di San Bernardino, a Ivrea, sono tra le aperture più attese nelle imminenti Giornate Fai d’autunno 2024. Al Castello si potrà accedere al grande cortile, ad alcune delle celle risalenti al periodo in cui fu adibito a carcere, salire sui camminamenti di ronda, finora mai aperti al pubblico, e da questi ammi… (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

"Si tratta di storie e luoghi degni di essere scoperti", dice aprendo la presentazione delle Giornate Fai d’autunno Maria Pia Vecchi, capodelegazione Fai della provincia di Grosseto. (LA NAZIONE)

Si tratta di uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai e sostenibile grazie alle donazioni spontanee dei visitatori. (WIRED Italia)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese. (LuccaInDiretta)

Castello di Valverde a Bergamo e Cascina Cavallina a Covo: tornano le aperture del Fai

Non solo: riprendendo la volontà di conservare anche la storica attività cui era destinata, il Fai sta definendo le modalità per rinnovare la presenza di un barbiere attivo sabato e domenica con orario 10-17. (Genova24.it)

La delegazione pratese del Fondo per l’Ambiente Italiano guidata da Marzia de Marzi grazie alla collaborazione con il Comune di Prato invita a conoscere due luoghi che raccontano la città da più punti di vista. (LA NAZIONE)

In Lombardia, 123 beni in 49 comuni saranno accessibili grazie al lavoro di migliaia di volontari del Fai, che da anni si impegnano nella cura e nella promozione del patrimonio culturale nazionale. (L'Eco di Bergamo)