++ A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Tuttosport)

Su altri media

"Il maltempo - ha comunicato l'azienda - sta avendo conseguenze sul servizio dei nostri mezzi in diverse zone della città. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. (MilanoToday.it)

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. (Monza-News)

Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. A causa delle forti piogge, si sono verificati problemi con la gestione dei fiumi cittadini. (Meteo Italia)

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Il Messaggero Veneto)

Il quadro è serio e potenzialmente pericoloso. Servono grandi prudenza e attenzione». (ilmattino.it)