++ A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++

++ A Milano esondato il Lambro, attivata vasca per il Seveso ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Tuttosport)

Su altri media

All’ombra della madonnina ci sono strade allagate e qualche albero crollato. Si sono registrati allagamenti anche a Ponte Lambro. (MilanoToday.it)

Solo nelle ultime ore sulla città sono caduti tra i 55 e i 60 millimetri di pioggia, ha spiegato il Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. Via Coti Zelati chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione. (Il Notiziario)

Milano: esonda il Lambro, attivata vasca per il Seveso

Le autorità hanno attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione civile per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro, storicamente soggetti a esondazioni, e per coordinare eventuali interventi d’emergenza. (ilmessaggero.it)

Pioggia forte da stanotte a Milano e dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, è scattata anche l’allerta arancione prevista dal triplice avviso meteo della Protezione Civile (il livello rosso riguarda, in Liguria, i Bacini liguri marittimi di Levante e, in Lombardia, le Orobie bergamasche). (METEO.IT)

A causa delle forti piogge, si sono verificati problemi con la gestione dei fiumi cittadini. Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. (Meteo Italia)