Violenze in carcere, ex detenuto sulla sedia a rotelle: "Anche la direttrice con il manganello"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Sono stato il primo ad essere tirato fuori dalla cella insieme con il mio piantone perché sono sulla sedia a rotelle - racconta -.

Davanti ai video pubblicati di quanto accaduto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere - fatti salvi gli ulteriori accertamenti dell'Autorità Giudiziaria e tutte le garanzie per gli indagati - la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, parla di "un tradimento della Costituzione". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Tanti i messaggi di addio e cordoglio per la sua scomparsa prematura Una dolorosa notizia sconvolge le due comunità, quella di Sant’Antimo luogo di origine dell’uomo e Aversa dove Perfetto viveva. (CasertaCE)

La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha disposto il 30 giugno 2021 la sospensione dal servizio delle 52 persone – agenti penitenziari e dirigenti – indagati per la vicenda del pestaggio e dei maltrattamenti dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, avvenuti il 6 aprile 2020. (TIMgate)

Cacace ha infine aggiunto: "Noi dobbiamo pagare, è giusto, ma non dobbiamo pagare con la nostra vita. VIDEO - Santa Maria Capua Vetere: Cartabia durissima (Yahoo Notizie)

Un detenuto trasferito da Velletri dopo una rivolta e aggredito da più poliziotti all'arrivo in carcere, picchiato così forte che per la paura si era urinato addosso. E picchiato di nuovo, poco dopo, mentre veniva accompagnato in infermeria, con la minaccia: "Qui è Santa Maria, questo è il capolinea, qui ti uccidiamo". (Fanpage.it)

Inoltre, il pg ha chiesto la riforma della sentenza pronunciata in primo grado per l’imprenditore Pasquale Fontana per il quale è stato invocato di emettere sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione. (CasertaCE)

– “C’è in Campania una presenza preoccupante di variante Delta. La variante Delta leggo che contagia in due-cinque secondi ed è particolarmente aggressiva per la popolazione più giovane e sono molto preoccupato“, conclude De Luca (CasertaCE)