Pensioni anticipate a 64 anni nel 2025, cosa cambia per chi ha 20 anni di contributi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pensione a 64 anni è una misura che riguarda solo alcuni lavoratori. Si tratta della pensione anticipata contributiva, rivolta ai nuovi iscritti al sistema previdenziale. Parliamo di soggetti che hanno versato il loro primo contributo dopo il 31 dicembre 1995. Questa misura, di carattere strutturale, sarà attiva anche nel 2025. Ma come funzionerà? Il dubbio e la preoccupazione di molti lavoratori è che le regole possano cambiare, magari rendendo una misura già restrittiva ancora più complessa. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Così Chiariello: “Spesso si creano delle vere e proprie mode tattiche, mutuate da squadre o allenatori guida, in Italia o all’estero. Per cui Sacchi fu imitato in massa col 4-4-2, Zeman creò i discepoli del 4-3-3, Guardiola del tiki-taka, Conte aprì la strada al 3-5-2, Ancelotti all’albero di Natale del 4-3-2-1 e Lippi si affidò al “rombo” con il 4-3-1-2. (Terzo Tempo Napoli)
Pensione Quota 103: le novità del 2024 e come verificare la propria situazione La Legge di Bilancio 2024 ha prorogato la possibilità di andare in pensione anticipata con la cosiddetta Quota 103, ma ha anche introdotto alcune modifiche importanti che riguardano la decorrenza, il calcolo e l’importo della pensione. (Patronato Acli)
In base agli attuali dati sul tasso di inflazione che l’ISTAT sembra aver certificato e che è in procinto di ufficializzare, si può già fare un quadro dettagliato di quanto saliranno le pensioni da gennaio. (InvestireOggi.it)
E’ evidente che il mercato chiuso al 30 agosto falsa la partenza, al punto che si sta ipotizzando che già dall’anno prossimo si possa chiudere il 15 agosto, sarebbe auspicabile. La vittoria del Napoli contro il Monza: di seguito l’intervenuto di Umberto Chiariello a Canale 21, nel corso della trasmissione Campania Sport. (Terzo Tempo Napoli)
La Riforma Pensioni contenuta nella Manovra 2024 ha modificato non soltanto gli strumenti di flessibilità in uscita ma anche alcune condizioni per l’accesso a formule pensionistiche strutturali. Guida ai requisiti, alle scadenze e alle decorrenze per andare in pensione nel 2024 in base alle formule di riforma pensioni ancora disponibili quest'anno. (PMI.it)
Non sempre è necessario raggiungere i 67 anni di età. L’anno di nascita 1958 infatti è quello che nel 2025 porta al completamento dell’età pensionabile. (Pensioni e Fisco)