Da Google 25 milioni per le competenze legate all’AI in Europa. E per i contenuti dei chatbot arrivano le etichette

Dopo aver rinominato Gemini il suo chatbot e aver introdotto un piano di abbonamenti, Google annuncia di voler rendere riconoscibili immagini e video prodotti con l’AI. E investe nella formazione in Europa  (Milano Finanza)

Su altre testate

(Adnkronos) – Google ha annunciato un piano di investimento di 25 milioni di euro per sviluppare competenze e formazione in intelligenza artificiale in Europa. L'iniziativa, che punta principalmente alle comunità sottoservite e vulnerabili, segna un passo significativo verso l'allargamento dell'accesso alla tecnologia in tutto il continente. (Periodico Daily)

La giornata di ieri è stata importantissima per Google, che infatti ha apportato una serie di modifiche ai suoi servizi riferito all’intelligenza artificiale. Bard non esiste più in favore di Gemini, che diventa così ufficialmente l’IA di riferimento di BigG. (IlSoftware.it)

Il finanziamento sarà disponibile in tutta la regione, con un primo stanziamento di 10 milioni di euro riservato specificamente per migliorare le competenze in AI dei lavoratori. (Adnkronos) – Google ha annunciato un piano di investimento di 25 milioni di euro per sviluppare competenze e formazione in intelligenza artificiale in Europa (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)