Vance vs Walz, ecco chi ha vinto il dibattito all'insegna del fairplay: i sondaggi premiano Trump

I sondaggi premiano Trump. Questo emerge dal recente dibattito televisivo tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, Tim Walz per il Partito Democratico e JD Vance per il Partito Repubblicano. Secondo diversi analisti, la performance di Vance è risultata più convincente aumentando le probabilità di rielezione dell’ex presidente, in vista delle elezioni Usa di novembre. I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

I due candidati si sono stretti la mano anche dopo il faccia a faccia, con le mogli sul palco. Nessun colpo memorabile o da ko. (opinione.it)

JD Vance ha vinto il confronto tv con Tim Walz, andato in onda nella notte italiana sulla Cbs. (Secolo d'Italia)

Tre settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sul dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, in cui l’aggressività di Trump si è scontrata con la calma e la compostezza della Harris. Questa notte, su CBS, è stato il turno dei candidati alla vicepresidenza: JD Vance per il Partito Repubblicano e Tim Walz per il Partito Democratico (Primonumero)

Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il DemocraticoTim Walz e il Repubblicano JD Vance. Roma, 2 ott. (il Dolomiti)

Un match più politico di quello presidenziale, oscurato parzialmente dalla crisi in Medio Oriente. Vittoria ai punti per Vance: meno incerto e padrone del mezzo televisivo VIDEO | Chi ha visto Walz e Vance? Il dibattito tv tra i candidati vice di Harris e Trump, con toni civili e poche gaffe (Dire)

A confermare la buona performance di Vance è stato innanzitutto l’instant poll della stessa Cbs, secondo cui il senatore dell’Ohio si sarebbe aggiudicato la vittoria con il 42% dei consensi contro il 41% raccolto dal rivale (e a fronte di un 17%, secondo cui si sarebbe avuto fondamentalmente un pareggio). (Panorama)