Leverkusen-Inter, insidia Xabi Alonso per il cammino Champions di Inzaghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Le notti di Champions League regalano emozioni uniche: questa sera l’Inter affronta una sfida cruciale contro avversari di altissimo livello. I nerazzurri di Simone Inzaghi volano in Germania per affrontare un Bayer Leverkusen solido e in forma, che ha perso solo tre delle ultime 75 partite, dimostrando una continuità impressionante. L’Inter punta a consolidare la qualificazione contro un avversario che, sotto la guida di Xabi Alonso, ha saputo trasformarsi in una delle nuove big d’Europa.

Alle 21, il fischio d’inizio vedrà scendere in campo due formazioni ben preparate: il Bayer Leverkusen schiererà un 3-4-2-1 con Kovar tra i pali, Hincapie, Tah e Tapsoba in difesa, Frimpong, Andrich, Xhaka e Grimaldo a centrocampo, e Wirtz e Palacios a supporto dell’unica punta Schick. L’Inter risponderà con un 3-5-2: Sommer in porta, Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa, Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski e Carlos Augusto a centrocampo, e la coppia d’attacco formata da Thuram e Taremi.

L’arbitro del match sarà lo sloveno Slavko Vincic, accompagnato dai due assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic e da Matej Jug come quarto uomo. La partita rappresenta un vero e proprio crash test per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative internazionali. Inzaghi, che ha già dimostrato il suo valore a livello nazionale, è chiamato a confermare la crescita della squadra anche in Europa.

La sfida di questa sera è particolarmente importante per l’Inter, che deve fare i conti con un Bayer Leverkusen in grande forma. La squadra tedesca, infatti, ha saputo mantenere un livello di prestazioni elevato, perdendo solo tre delle ultime 75 partite.