Ricerca, l'UniSR scala il THE World University Ranking 2025

Straordinario risultato dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l'ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. Entrando più nel dettaglio dei dati di performance dell'ateneo, UniSR raggiunge il top score (tra 98.4 e 99.7) in tutti gli indicatori della qualità della ricerca, che nel ranking ricopre il peso maggiore nella ponderazione dei dati (30%), vale a dire impatto delle citazioni, eccellenza della ricerca, forza della ricerca e influenza della ricerca. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

World University Rankings: l’Università di Siena nella fascia alta della classifica Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Ateneo senese, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (Unisi)

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)

MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Times Higher Education 2025, la classifica delle migliori università del mondo: Bologna prima tra le italiane

Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Roma Tor Vergata conferma il suo posizionamento generale, con un... (Virgilio)

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Università di Siena, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (SIENA FREE)

L'Italia è il secondo Paese europeo per numero di atenei in classifica, ma salendo verso la vetta le presenze sono sempre meno. (Skuola.net)