Scontri durante una partita di calcio, 56 morti tra i tifosi
Tutto è iniziato con una contestazione per una decisione arbitrali Nzérékoré, la seconda città più grande della Guinea, è stata teatro di una tragedia durante una partita di calcio che ha causato almeno 56 vittime e numerosi feriti. Secondo il governo, tutto è iniziato con una contestata decisione arbitrale che ha scatenato la rabbia dei tifosi. La situazione è precipitata rapidamente quando gli spettatori hanno iniziato a lanciare oggetti sul campo e ad invadere l’area di gioco. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Intanto circola una nuova versione degli avvenimenti accaduti a N'Ze're'korè, inizialmente presentati come scontri tra tifosi: sono stati innescati dall'espulsione di un giocatore al termine della partita tra il club locale e quello del Labè nella finale di un torneo organizzato in onore del capo della giunta, il generale Mamadi Doumbouya, hanno indicato i testimoni. (Liberoquotidiano.it)
Tragedia a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, dove secondo quanto riferito dalle fonti ospedaliere locali all'Afp, ci sarebbero stati oltre 50 morti, in seguito a diversi scontri tra tifosi. (La Gazzetta dello Sport)
Una mappa animata mostra la posizione di N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, dove decine di persone sono state uccise negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio, secondo quanto riportato da fonti ospedaliere. (ilmessaggero.it)
Quello che non si dovrebbe mai vedere in nessuno sport. È notizia delle ultime ore, e certamente da approfondire, la tragedia di N'Zerekoré, seconda città più grande della Guinea che confina con Liberia, Sierra Leone e Costa d'Avorio. (TUTTO mercato WEB)
L’evento, caratterizzato da raffiche di vento estremamente intense, presumibilmente generate da un downburst, ha provocato il crollo di un padiglione allestito per una sagra gastronomica in corso nella città. (Meteo Italia)
«Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. Sono almeno 56 le persone morte ieri negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale: lo ha reso noto il governo. (Gazzetta del Sud)