Uno Rosso: recensione del film con Dwayne Johnson e Chris Evans
Jake Kasdan dirige un film di Natale tra lo spy-action e lo sboccato. Peccato che non afferri mai fino in fondo la sua natura. Che film di Natale sarebbe senza una bella morale di fondo? Uno Rosso è proprio quel caso che vorrebbe chiamare a gran voce l’eccezione alla regola. Nell’interminabile lista di cloni e clonazzi che ci sommergono ogni anno all’avvicinarsi del 25 dicembre – sempre prima, già a inizio novembre! –, la pellicola diretta da Jake Kasdan su sceneggiatura di Chris Morgan pare intuire di doversi creare un mondo narrativo complesso. (My Red Carpet)
Su altre fonti
«Uno Rosso» è proprio il nome in codice di Babbo Natale, che purtroppo è stato rapito. Il capo della sicurezza del Polo Nord deve dunque fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale. (L'Eco di Bergamo)
Diretto da Jake Kasdan, il regista di Jumanji, Red One, questo il titolo originale, vede all'opera un cast stellare: Lucy Liu, Chris Evans, Dwayne Johnson e il premio Oscar (per quel piccolo capolavoro che fu Whiplash, nel 2014) J. (il Giornale)
La trama racconta le peripezie di Callum Drift (Johnson), capo della sicurezza personale di Babbo Natale, e Jack O’Malley (Evans), un ladro cinico ma dotato di cuore d’oro, che si uniscono per salvare Santa Claus (J. (IlCineocchio.it)
Il Natale sta per arrivare e inizia la corsa ai regali. Per i tanti tifosi dell’Inter c’è un vantaggio: quello di poter scegliere i prodotti della grande Inter Natale Collection. (Inter-News)
Succede con Uno Rosso, l’ultima fatica cinematografica di Jake Kasdan, dal 7 novembre al cinema con Warner Bros. Il regista si è fatto notare per aver diretto il reboot/sequel di un classico come Jumanji con grande maestria. (cinematografo.it)
Uno Rosso è il titolo dell'adventure fantasy diretto da Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J.K. Simmons. (ComingSoon.it)