Alessandria Calcio, una corsa lunga solo 36 ore

La domanda è una sola, a 36 ore dalla scadenza del termine ultimo per effettuare i pagamenti, ai tesserati (giocatori e staff), di stipendi e contributi di marzo, aprile e maggio: i soldi ci sono? Meglio: i soldi, circa 500mila euro, sono arrivati sul conto di Alessandria 2023, proprietaria di Alessandria Calcio? La risposta non c'è. Non lo sa Gianfranco Multineddu, il direttore generale presentato tre settimane fa, che, per sua ammissione, ha avvicinato alla proprietà persone che potevano, "potrebbero", essere interessate, "ma se ci sono stati sviluppi non so. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

ALESSANDRIA – In balia dei debiti e non iscritta ad alcun campionato. Questa la situazione dell’Alessandria Calcio sulla quale l’avvocato Massimo Grattarola ha fatto chiarezza, ai microfoni di Radio Gold. (Radio Gold)

ALESSANDRIA – “Siamo falliti nel 2003 e siamo falliti nel 2024: risorgeremo anche stavolta”. Le parole dei Supporters 1999 rappresentano perfettamente l’umore della tifoseria dell’Alessandria Calcio, a poche ore dall’ufficialità della non iscrizione in serie D, a causa dei mancati pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati. (Radio Gold)

L’Alessandria è la società che non ha pagato gli emolumenti, risultando quindi esclusa dalla competizione. La storia dei Grigi, una delle società storiche del calcio italiano, che ha visto nascere campioni come Gianni Rivera e che solo pochi anni fa militava in Serie B, viene così cancellata, lasciando un posto vacante in Serie D. (SportLegnano.it)

ALESSANDRIA CALCIO, INIZIATO ITER PER REVOCA DELLO STADIO

Parola di Andrea Molinaro e di Giulio Maione. Era il 19 giugno, al Moccagatta, conferenza stampa convocata per "presentare i nuovi partner e il progetto sportivo". (Il Piccolo)

, diventerà una data da ricordare per l’Alessandria. Ma in negativo. (La Stampa)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)