Alberto Angela torna su Raiuno: ospiti e come sarà 'Noos'

Alberto Angela torna su Raiuno in prima serata. Comincia giovedì 27 giugno alle 21.25 'Noos-L'avventura della conoscenza", programma di Rai Cultura in sette puntate. Un programma che già dal titolo - "Noos" in greco antico vuol dire "intelletto" - dimostra di avere come obiettivo quello di far intraprendere agli spettatori un viaggio per comprendere la realtà. "Ripartiamo dai venti favorevoli che ci hanno accompagnato lo scorso anno, dall'apprezzamento del pubblico, dall'entusiasmo che coinvolge sempre tutta la squadra: è bello lavorare tutti sulla stessa onda" sottolinea Alberto Angela. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Divulgatore, storico dell’arte e appassionato di cultura, Alberto Angela è uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo, degno erede del lavoro svolto in precedenza dal padre Piero. Per anni padre e figlio hanno collaborato attivamente, utilizzando il mezzo televisivo per divulgare nozioni, temi scientifici e cultura nei confronti delle nuove generazioni e il pubblico più giovane. (arabonormannaunesco)

Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962, è una delle personalità più eminenti nel panorama della divulgazione culturale e scientifica italiana contemporanea. Figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha ereditato non solo il nome ma anche la passione e il talento per la comunicazione della conoscenza. (MeteoWeb)

Per il programma di divulgazione (prodotto da Rai Cultura) che ha raccolto l’eredità dello storico “Superquark” di Piero Angela, questa è la seconda stagione e l’impianto della trasmissione è sostanzialmente confermato. (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Noos - L'avventura della conoscenza" con Alberto Angela, da stasera in tv la nuova edizione: le anticipazioni

Dopo il successo della prima stagione, questa sera alle 21.20 su Rai 1 ritorna Noos 2024. Il programma ideato e condotto da Alberto Angela che racconta le ultime scoperte nei campi della medicina, della genetica, delle neuro-scienze e della biologia (senza dimenticare un occhio anche all’archeologia e alla paleontologia). (Io Donna)

La serie scientifica di Rai Cultura, composta da sette puntate, che combina divulgazione scientifica e vari campi della conoscenza, prodotta da Alberto Angela insieme a un team di esperti e professionisti, tra cui Fabio Buttarelli, Giovanni Carrada, Vito Lamberti, Paolo Magliocco, Aldo Piro ed Emilio Quinto. (La Gazzetta dello Sport)

Nella prima puntata stagionale di "Noos - Il piacere della scoperta", Alberto Angela ospiterà Russell Crowe, premio Oscar per il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film "Il Gladiatore". L’avventura della conoscenza", un programma scientifico - erede di "Superquark" - prodotto da Rai Cultura e articolato in sette puntate, dedicato alla diffusione della conoscenza attraverso diversi campi scientifici. (Today.it)