SpaceX riprende a lanciare Starlink in attesa di Polaris Dawn

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato un finale d’estate movimentato per SpaceX. Lo scorso 28 agosto, dopo il lancio di 21 satelliti Starlink, il primo stadio del Falcon 9 è stato perso in fase di recupero, prendendo fuoco sulla piattaforma di rientro. L’incidente ha segnato il primo fallimento del booster B1062, uno dei più longevi di SpaceX, che era già stato riutilizzato 23 volte. Come da prassi, la Faa, Federal Aviation Administration americana, ha disposto il fermo dei lanci del Falcon 9 per indagare l’accaduto. (Global Science)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Roma, 10 set. -La missione SpaceX Polaris Dawn si prepara al decollo dal Kennedy Space Center in Florida. La spedizione orbitale di più giorni prevede la prima passeggiata spaziale di privati cittadini e punta a volare più in profondità nello spazio di qualsiasi altra missione con equipaggio in più di mezzo secolo. (Il Sole 24 ORE)

Doveva essere un giorno storico per l’esplorazione spaziale privata, ma il maltempo ha fermato tutto. Il tanto atteso lancio della missione Polaris Dawn, previsto inizialmente per il mese di agosto ha subito un nuovo slittamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche. (MeteoWeb)

Sui profili social della società di Elon Musk è in corso la diretta in attesa del lancio che, al momento, è previsto poco dopo le 11.20 (ora italiana). Tutto pronto al Kennedy Space Center della NASA in Florida per la missione Polaris Dawn con cui SpaceX darà il via alla prima passeggiata privata nello spazio che raggiungerà un'altitudine mai toccata in più di 50 anni. (Borsa Italiana)

Nella storia dell’esplorazione spaziale, SpaceX è ormai sinonimo di innovazione e audacia. Oggi, martedì 10 settembre 2024, l’azienda di Elon Musk si appresta a compiere un altro importante passo con la missione Polaris Dawn, destinata a spingere i confini del volo umano nello Spazio più lontano di quanto si sia fatto dalla fine dell’era Apollo. (MeteoWeb)

Lanciata Polaris Dawn, la prima missione privata a prevedere una passeggiata spaziale condotta da semplici cittadini e non da astronauti professionisti. I l lancio è avvenuto dalla piattaforma 39A del Kennedy Space Center in Florida con un razzo Falcon 9 alle 11,23 ora italiana , con circa due ore di ritardo sul programma a causa del maltempo . (L'Eco di Bergamo)