Il no vax Robert F. Kennedy alla Sanità. Gli avvocati di Trump alla Giustizia
I giornali mainstream statunitensi lo definiscono «scettico nei confronti dei vaccini», e le sue convinzioni «non ortodosse». In realtà, ciò che ha reso famoso Robert Fitzgerald Kennedy Jr. – oltre alla parentela illustre – è in particolare la sua battaglia contro i vaccini, pienamente no vax, non semplicemente scettica, soprattutto durante la pandemia di Covid-19. A questo “sane washing” si oppone il medico Benjamin Mazer con un intervento sul pur moderato The Atlantic, chiamando Kennedy un crank – uno svitato. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Kennedy Jr, figlio di Bob e nipote di JFK, ha paragonato i vaccini a “crimini contro l’umanità” e “all’Olocausto nazista” (all’annuncio della sua nomina le azioni delle aziende dei vaccini hanno perso in Borsa in America e in Europa). (Il Sole 24 ORE)
Prende forma la squadra di governo di Trump. Ma i nomi scelti dal presidente eletto suscitano polemiche e divisioni. L’America di Trump. Scende in campo anche il “no vax” Kennedy Jr (TV2000)
A Londra Gsk e Astrazeneca . Settore farmaceutico in preda alla depressione nelle Borse europee, in reazione alla designazione di Robert F. (Il Sole 24 ORE)
Robert Kennedy Jr. Trimestrale in chiaroscuro per Alibaba. (Milano Finanza)
Hiv non è causa Aids. I vaccini causano autismo. Ivermectina e idrossiclorochina contro il Covid. Ecco chi è Robert Kennedy Jr, il nuovo ministro della Salute Usa (Quotidiano Sanità)
Una scelta in parte annunciata, che si aggiunge a una lista controversa per un Senato pur a maggioranza repubblicana: molti eletti (a volto scoperto o «off the record») hanno prefigurato battaglie in aula per ratificare figure che, in buona parte, sembrano indigeribili allo stesso partito del futuro commander in chief. (Corriere della Sera)