Borsa: Stellantis pesa su Milano, giù anche Iveco

Seduta pesante a Piazza Affari (-1,73%) dopo il taglio delle stime sul 2024 di Stellantis (-14,72%) che non solo affossa la casa automobilistica italo-francese ma trascina in ribasso anche Iveco (-4,04%). Limita invece i danni Ferrari (-1,2%) in una brutta giornata per l'intero settore automotive europeo dove si succedono i profit warning dei grandi marchi marchi. Le vendite colpiscono tuttavia un po' tutti i settori e tra i maggiori cali sono da annoverare quelli di Amplifon (-3,41%), Stm (-3%) e Mps (-2,78%). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un avvio in flessione, a Piazza Affari e Parigi il titolo ha chiuso lasciando sul terreno … L’azione della casa automobilistica è tracollata per l’allarme utili e la revisione delle previsioni sui conti del 2024, innescata dai problemi di vendite in Nord America e dal deterioramento globale del settore. (Il Fatto Quotidiano)

Piazza Affari ha chiuso in calo, L'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha perso l'1,73% (Tuttosport)

Il manager ha affrontato diverse difficoltà, cercando di rispondere all’aspettativa di un'elettrificazione totale spinta da Bruxelles. I vertici di Stellantis stanno valutando seriamente la possibilità di allontanare l’amministratore delegato Carlo Tavares. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis rivede al ribasso le stime 2024 e crolla in borsa

Oggi, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime della guidance del 2024 a causa “dei problemi di performance in Nord America, così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, spiega la stessa società in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

– Prosegue in deciso calo Stellantis che, dopo il profit warning di questa mattina, lascia sul terreno il 13,8% a 12,5 euro intorno alle 13.30, portandosi sotto il prezzo di debutto in Borsa a gennaio 2021 (12,76 euro) e aggravando le perdite del comparto auto (EuroStoxx -3,8%), appesantito anche dal nuovo profit warning di Volkswagen (-4,8% a 99,78 euro). (Agenzia askanews)

Tonfo in borsa per Stellantis. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha iniziato la settimana in rosso, dopo l’annuncio della revisione al ribasso delle stime per il 2024. Il titolo ha perso fino al 14%, trascinando con sé Piazza Affari (Panorama)