Campo di Giove sepolta dalla neve (VIDEO), arriva anche lo storico spazzaneve delle Ferrovie per liberare i binari del treno. Il reportage dall'Appennino
Le abbondanti nevicate del 23 dicembre e della Vigilia di Natale hanno determinato accumuli molto abbondanti e situazioni di difficoltà sulla dorsale appenninica abruzzese, specialmente per quei comuni dei versanti orientali del Gran Sasso e della Majella. Il giorno di Natale ci siamo recati a Campo di Giove, dove transita tra le altre cose, anche la Transiberiana d’Italia (d’Abruzzo), per documentare l’importanza della situazione che si è determinata. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Campo di Giove, pittoresca località montana situata a 1064 metri di altitudine in provincia dell’Aquila, si è risvegliata sotto una coltre bianca che ha superato il metro di accumulo. La forte nevicata che ha interessato la zona nella giornata di ieri ha trasformato il paesaggio in una cartolina invernale, ma ha anche provocato significativi disagi alla circolazione. (StatoQuotidiano.it)
L’ondata di freddo provenienti dai Balcani in leggera attenuazione su tutto il versante adriatico e anche sulla nostra regione. (Rete8)