Tennis, Matteo Berrettini: «Soffrivo troppo e ho pensato al ritiro. Jannik Sinner? Il migliore al mondo, ma è anche il più umile»
Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. Tre anni fa il romano era in finale a Wimbledon, due anni fa era 6 del mondo, un anno fa era solo tifoso a Malaga, infortunato, da marzo è risalito al 35 ATP. Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. Allora era stato bello ma anche surreale, mi ero anche chiesto: "Ma perché sono qui?". (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Sarebbe estremamente naif togliere importanza al contributo di Jannik Sinner, signore e dominatore assoluto della stagione tennistica 2024. Senza di lui l'Italia non avrebbe vinto le ultime due edizioni della Coppa Davis. (Diretta)
Lo meritava lui e l'Italia meritava di vincere con lui". Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. (ilmessaggero.it)
Repubblica intervista Matteo Berrettini, vincitore della Coppa Davis insieme a Sinner e agli altri tennisti italiani. Nel 2023 Jannik aveva promesso a Matteo di vincere la coppa insieme da protagonisti l’anno successivo. (IlNapolista)
A cura di Marco Beltrami Chi ha vinto il doppio di calcio alla Playstation tra le coppie Berrettini-Musetti e Sinner-Vavassori? Questa la domanda che ha incuriosito gli italiani dopo il trionfo azzurro in Coppa Davis. (Fanpage.it)
Lo meritava lui e l'Italia meritava di vincere con lui». Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. (Corriere TV)
L'impresa di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Simone Bolelli è stata davvero straordinaria, come sottolineato da Angelo Binaghi e da Matteo Berrettini ieri sera al TG1. (Eurosport IT)