Incendio al Liceo Gullace: fine dell’occupazione e indagini in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, un incendio ha colpito la sede succursale del Liceo Gullace, situata in via Deportati del Quadraro a Roma, occupata dagli studenti da lunedì 14 ottobre. Le fiamme si sono sviluppate in un piccolo magazzino adiacente alla palestra, intorno alla mezzanotte, rendendo l’intero edificio inagibile, come confermato dalla polizia. Non ci sono stati feriti, ma il rogo ha causato gravi danni e l’evacuazione immediata della struttura. (Tuttoscuola)
La notizia riportata su altri media
In sottofondo, la voce di una bambina che dice alla madre: «Sai come sono i ragazzi di oggi... Venerdì mattina un nuovo incendio è divampato nel liceo Teresa Gullace di Roma, al Quadraro. (Corriere TV)
Il primo nella serata di ieri, il secondo stamattina. Gli studenti stavano protestano nella succursale per i disagi creati da alcuni lavori di adeguamento (Open)
Ancora un'incursione e un incendio alla sede succursale del liceo Gullace, dopo le fiamme che nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 sono divampate all'interno di un magazzino della... (Virgilio)
LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)
Un nuovo incendio è divampato venerdì mattina al liceo Teresa Gullace di Roma, al Quadraro, dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì un rogo aveva causato danni ingentissimi. Oltre ad aver appiccato il rogo in alcune strutture, i teppisti avevano devastato le aule e la palestra dello scientifico, distruggendo gli arredi. (Corriere Roma)
“Oltre un milione di euro di danni”. È il secondo in circa 24 ore: il primo si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, mentre gli studenti che fino a pochi momenti prima avevano occupato la scuola stavano uscendo dall’edif… (Repubblica Roma)