Otto nuovi codici tributo dall’Agenzia delle Entrate
Istituti dall’Agenzia delle Entrate otto codici tributo. Due sono destinati ai crediti d’imposta per gli investimenti finalizzati all’attuazione del piano di transizione 5.0 e alle erogazioni liberali al Terzo settore. Sei alle controlled foreign companies (Cfc) per pagare l’imposta sostitutiva. È… (Fiscal Focus)
Su altre fonti
65/E del 18 dicembre 2024, ha istituito il codice tributo "7037" per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite il modello F24, del credito d’imposta per il Terzo Settore Un’agevolazione mirata a progetti di utilità sociale Il credito d’imposta disciplinato dall’ articolo 81 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)
Si avvia a conclusione il complesso e travagliato iter parlamentare che condurrà, entro la fine dell’anno, all’approvazione della legge di bilancio per il 2025. (Innovation Post)
Con la risoluzione n. 63/2024 l’Agenzia delle Entrate rende noto il codice tributo necessario per fruire del credito di imposta previsto dal Piano Transizione 5.0. La misura si pone l’obiettivo di fornire agevolazioni alle imprese che investano in beni strumentali nuovi, sostenendole nei processi di digitalizzazione e efficientamento energetico. (Informazione Fiscale)
È inclusa una maggiorazione per i pannelli fotovoltaici realizzati in Europa ed è definita un’aliquota unica per investimenti fino… Sono 4 i cambiamenti che riguardano Transizione 5.0, l’agevolazione sugli investimenti digitali ed energetici delle imprese. (La Stampa)
Durante l’Italian Innovation Summit di Milano, il ministro Adolfo Urso ha annunciato importanti novità per il programma di Transizione 5.0, fino ad ora ostacolato da burocrazia e complessità tecniche. La Commissione Europea ha approvato modifiche significative per semplificare l’accesso agli incentivi e accelerare gli investimenti. (Radio Radio)