Bonus 100 Euro 2024 nella Tredicesima: requisiti e modalità di accesso

Arrivano notizie importanti per i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati: nella tredicesima mensilità del 2024 verrà accreditato un bonus di 100 euro. Questo è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Omnibus (Decreto-legge 9 agosto 2024, n.113, convertito in legge il 7 ottobre 2024, n.143). L’indennità una tantum, disciplinata dall’articolo 2-bis, è destinata a coloro che si trovano in specifiche condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)

Introduzione al Bonus di Natale 2024 A chi spetta il bonus di Natale? I chiarimenti dell’agenzia delle entrate (Generazione Vincente)

di recente dalla conversione in legge del decreto “Omnibus”, per i «lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari». Con una circolare, l’Agenzia delle Entrate (Pagella Politica)

Bonus Natale: Agenzia Entrate ha chiarito chi può chiederlo, e come sarà erogato

Il Bonus Natale andrà erogato, unitamente alla tredicesima mensilità, ai lavoratori dipendenti che si troveranno in particolari condizioni economiche e familiari. (Asarva)

Oggi vedremo come un bonus, nato per offrire un piccolo sostegno ai lavoratori sotto Natale, rischia per molti di diventare un aiuto per il Natale dell’anno successivo. Un paradosso evidente. (InvestireOggi.it)

La misura, subito ribattezzata “Bonus Natale”, è una tantum pari a 100 euro netti sulle buste paga dei lavoratori dipendenti, soldi che non saranno conteggiati ai fini fiscali dell’Irpef e che verranno dati in aggiunta alla tredicesima mensilità (Cisl Brescia)