Francesco Spano nominato capo di gabinetto al MiC, Giuli ignora le polemiche di Pro Vita

Più informazioni:
Migranti

– Il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli ha ignorato le polemiche e nominato Francesco Spano suo capo di gabinetto. A manifestare più di una perplessità nei confronti di Spano – dopo un primo incarico a vice capo di gabinetto – di era stata l’onlus Pro Vita & Famiglia, vicina proprio al centrodestra di cui Giuli è esponente. L’associazione antiabortista, sostenitrice della cosiddetta ‘famiglia tradizionale’, ha addirittura avviato nei giorni scorsi una raccolta firme per l’allontanamento dal MiC di Spano, il cui curriculum sarebbe macchiato dal presunto ‘scandalo Unar’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Con l'ufficializzazione della nomina di Francesco Spano a nuovo capo di gabinetto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, cresce il malumore all'interno di Fratelli d'Italia. (Civonline)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato questa mattina l'avvocato Francesco Spano nuovo capo di Gabinetto del suo ufficio. (Corriere Roma)

«La promozione di Francesco Spano a Capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli è un’indecenza politica che tradisce il patto di coerenza tra la maggioranza di Governo e gli elettori, che non hanno votato Fratelli d’Italia per veder tornare in (Adnkronos)

Dal Maxxi a capo gabinetto: chi è Francesco Spano, fedelissimo di Giuli

"Non sono sorpreso che il ministro Giuli abbia nominato Francesco come capo di gabinetto del suo dicastero (cultura ndr.), perché è certamente è uno dei migliori manager pubblici in circolazione". E il giudizio lusinghiero è quello del suo professore, Pierluigi Consorti, docente di diritto e religione all’Università di Pisa e affiliato di diritto alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. (LA NAZIONE)

In una nota, il ministero della Cultura ha comunicato la nomina, da parte del ministro Alessandro Giuli, all'avvocato Francesco Spano nel ruolo di Capo di Gabinetto. La decisione arriva in seguito alla revoca della carica prima ricoperta da Francesco Gilioli, avvenuta venerdì 11 ottobre, per essere "venuto a mancare il rapporto fiduciario" ha dichiarato il ministro. (Sky Tg24 )

L'avvocato è stato nominato Capo di Gabinetto del ministero della Cultura (LAPRESSE)