Nuova ondata di MALTEMPO: 9-10 Gennaio, il meteo peggiora anche con NEVE in queste zone

Le condizioni meteo sull’Italia si apprestano a subire un nuovo peggioramento tra il 9 e il 10 Gennaio 2025, con il ritorno di freddo artico e precipitazioni diffuse. Dopo una breve tregua, una perturbazione di origine atlantica attraverserà la Penisola, portando piogge, nevicate e venti intensi. Questo quadro evolutivo sarà accompagnato da un progressivo calo delle temperature, preludio a un clima più tipicamente invernale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca meteo Italia. Perturbazione in transito con piogge, rovesci e neve. Situazione e previsione prossime ore Coinvolti soprattutto Levante Ligure, alta Toscana e alto Triveneto. di Lorenzo Badellino 7 gennaio 2025ore 10:17 (3bmeteo)

Il tempo a Reggio Calabria per venerdì sarà principalmente coperto con nubi sparse al mattino e coperto durante il pomeriggio e la sera. Le temperature si manterranno intorno ai 14-17 °C. L’umidità aumenterà gradualmente nel corso della giornata, raggiungendo il picco del 82% verso le ore serali. (Meteo Italia)

Il tempo dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, anche se saranno presenti molte nuvole basse e compatte. Tuttavia, un nuovo peggioramento è previsto per giovedì, soprattutto sulle regioni settentrionali, con neve attesa a quote relativamente elevate. (Nordest24.it)

Previsioni meteo video di giovedì 09 gennaio sull'Italia

Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)

Dalla serata però con l’avvicinarsi della terza perturbazione dell’anno, tornano le precipitazioni sulle regioni settentrionali e in Toscana. Entro giovedì 9 pomeriggio la perturbazione si sarà già allontanata dalle regioni settentrionali, dopo aver coinvolto con deboli piogge anche altre regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)

Centro Instabile con piogge e rovesci intermittenti intervallati da schiarite, neve in Appenino a quote alte. (3bmeteo)