**Ucraina: Meloni, 'combatte per libertà, aumentare nostro sforzo'**

**Ucraina: Meloni, 'combatte per libertà, aumentare nostro sforzo'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline INTERNO

"Gli ucraini ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. E' un valore da proteggere se vogliamo riportare la pace in Europa. Abbiamo fatto tutti la nostra parte e ora è il momento di incrementare il nostro sforzo e la dichiarazione di oggi, promossa dalla Presidenza italiana del G7, va in questa direzione". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Il Napoli si appresta a sfidare il Palermo nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Un match importante per gli azzurri di Antonio Conte, che hanno nella competizione nazionale uno degli obiettivi da perseguire in questa stagione senza coppe europee. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Così, spiega l’AdnKronos, non sarà presente al vertice sull’Ucraina organizzato da Joe Biden per la giornata di mercoledì, presente Volodymyr Zelensky. L’Ucraina va sostenuta. (Open)

La premier Giorgia Meloni anticipa il rientro, come reso noto domenica, 'sforbiciando' la missione Unga a New York di un giorno, dal 25 settembre -come da programma- al 24. (Adnkronos)

L'Ucraina, l'altolà a Israele, le sfide dell'Italia: il discorso di Meloni

A Gaza, ha sottolineato, "l'imperativo è raggiungere senza altri ritardi il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi". Gaza, Ucraina, riforma del Consiglio di Sicurezza, traffico di esseri umani, intelligenza artificiale, Piano Mattei: la premier Giorgia Meloni è intervenuta all'Assemblea dell'Onu, spaziando su molti temi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una ferita che sta avendo “effetti destabilizzanti molto oltre i confini nei quali si consuma, e, come un domino, sta contribuendo a riaccendere o far detonare altri focolai di crisi”. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento all’Assemblea Generale dell’Onu, ha messo al centro della sfide globali “la ferita inferta al sistema internazionale fondato sulle regole dalla guerra di aggressione russa”. (Il Sole 24 ORE)

Una riflessione "alta". Uno sguardo sul mondo che sta pagando gli «effetti destabilizzanti» dell'aggressione russa all'Ucraina. È il giorno di Giorgia Meloni all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (Avvenire)