Sinner-Shelton: chi è l’americano che nel 2023 eliminò Jannik a Shanghai

– Il sogno da quarterback, l’imprevedibilità, meglio: il tennis eclettico di Ben Shelton. Dalla scorsa stagione l’americanino per i tornei del ‘tour’ è una delle mine vaganti più pericolose. Nel 2023, esattamente un anno fa, si è preso il lusso di battere Jannik Sinner, proprio a Shanghai, proprio agli ottavi di finale, il miglior ‘scalpo’ fra i top player del ragazzino di Altanta. Camila Giorgi in tv a Verissimo: “Dopo il ritiro non sono mai scappata per i guai col fisco” Avversario insidioso dal servizio killer e dai colpi potenti quello che si trova ad affrontare Jannik domani (alle 6,30 italiane in diretta Sky). (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Di fatto, fu la prima di una serie limitata di sconfitte per l’attuale numero 1 del mondo, che da allora ha perso solamente sette partite. Si rinnova la rivalità nata proprio nel Masters-1000 cinese, quando l’americano soprese Jannik e vinse in tre set, in rimonta, al tie break decisivo. (La Gazzetta dello Sport)

Shanghai, il programma di mercoledì 9: Sinner sfida Shelton all’alba

Un anno dopo, Jannik Sinner e Ben Shelton tornano ad affrontarsi negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shangai. Dodici mesi fa fu lo statunitense a conquistare il successo, ma stavolta l'azzurro intende prendersi la rivincita, così da guadagnarsi per la prima volta il pass per i quarti di finale del torneo asiatico. (Quotidiano Sportivo)

L’azzurro parte comunque con i favori del pronostico, avendo vinto gli ultimi tre scontri diretti senza concedere neanche un set dopo aver perso il primo confronto della loro rivalità esattamente un anno fa, proprio agli ottavi di finale di Shanghai (OA Sport)

Il meteo sembra aver dato finalmente un po’ di tregua agli organizzatori del Masters 1000 di Shanghai, con il tabellone che è tornato ad allinearsi e vedrà nella giornata di domani disputarsi tutti i match degli ottavi di finale. (TennisItaliano.it)