Nuova ondata di maltempo sul territorio

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Allerta meteo a Bergamo e provincia per martedì 8 ottobre. Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le condizioni meteo previste indicano precipitazioni abbondanti, con possibili conseguenze sulle infrastrutture e le aree urbane esposte. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle ore 6 di domani a Milano, martedì 8 ottobre. (La Repubblica)

Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona

Nella seconda parte del giorno il maltempo si estenderà a tante altre zone d'Italia, con la pioggia che già nel corso del pomeriggio bagnerà anche il resto del Centro per poi raggiungere, in serata, pure Campania, Puglia e Sicilia Occidentale. (MeteoGiuliacci)

La Protezione civile ha identificato le zone del centro-nord più sensibili alle precipitazioni in arrivo. Scuole chiuse in diversi Comuni (Open)

Secondo Arpa Lombardia, però, mercoledì 9 ottobre il tempo sarà variabile ed il sole tornerà a farsi vedere tra le nuvole. (LegnanoNews.com)