Elon Musk, l’uomo che ha reinventato Trump a colpi di post. E ora si prende il futuro
Chi ha vinto? L’uomo anziano, in prima fila sul palco, o quello più giovane, alle sue spalle? Di chi è il futuro: del king, il re appena eletto, o del king-maker, che l’ha portato alla vittoria? Donald Trump o Elon Musk? Perché quello che è appena stato designato a ri-diventare l’uomo più potente della Terra si è subito inchinato a quell’altro definendolo «un spergenio», «una stella», «un patrimo… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. Donald Trump è arrivato a casa. (Corriere della Sera)
In fortissimo rialzo anche il titolo della Trump Media & Technology Group, che vola del 12,67%. (L'HuffPost)
Il titolo di Tesla è arrivato a guadagnare fino al 14%, dopo che lo spoglio delle schede ha confermato la netta vittoria di The Donald. E i mercati scommettono su una forte ricaduta (positiva) per le aziende di Musk, che ha supportato in tutti i modi (anche finanziari) la campagna elettorale di Trump. (Vaielettrico.it)
E ora ci si chiede cosa otterrà in cambio dal prossimo presidente degli Stati Uniti (DDay.it)
L'esecutivo non prenderà servizio prima del 20 gennaio 2025 con la cerimonia di inaugurazione e il giuramento del presidente a Capitol Hill, ma si può intanto tracciare qualche profilo di figure chiave che potrebbero entrare in un “cabinet” trumpiano. (Adnkronos)
Parte del merito del successo elettorale di Donald Trump va attribuito anche al fervente supporto fornitogli da Elon Musk nei mesi scorsi. Onere che, con Trump è presidente, ha concrete possibilità di trasformarsi in un investimento per Musk. (Open)