Villaggio olimpico, il mondo racchiuso in un residence

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Ansa/Epa Bisogna entrarci per capire. Metal detector all’ingresso, perquisizioni minuziose nelle borse. Tanto per ricordarsi che quello che c’è fuori da qui è decisamente più brutto. Poi inizia un’altra storia. Bandiere, incroci, colori che si confondono. Tutti rigorosamente in tuta d’ordinanza: ogni nazione la sua, ma si frullano benissimo. Benvenuti nel più grande residence del pianeta, dove vivono le donne e gli uomini d’oro. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Nel corso della straordinaria Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, si sono vissuti anche momenti di ansia per quattro tedofori particolari: Carl Lewis, Nadia Comaneci, Rafa Nafal e Serena Williams, tutti saliti su un motoscafo per portare la torcia attraverso la Senna. (Fanpage.it)

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )

Dopo l'indimenticabile cerimonia d'inaugurazione della serata di venerdì 26 luglio, le Olimpiadi di Parigi 2024 da oggi entrano nel vivo. Il più grande evento sportivo dell'anno, che si concluderà l'11 agosto, arriverà ovunque, grazie a una trasmissione senza precedenti in mondovisione che raggiungerà miliardi di spettatori in 5 diversi continenti. (Vogue Italia)

Olimpiadi di Parigi, la sfilata sulla Senna si rivela un flop: un buco nell’acqua

L’ente del turismo francese si attende 11,5 milioni di turisti e un giro d’affari di 16,5 miliardi di euro. Di certo, però, le spese risultano (come sempre) molto più alte delle stime ipotizzate. (Italia Oggi)

La diga coinvolta è quella del bacino idrico di Kialimskoye, lunga circa 500 metri. Il Crollo della Diga di Kialimskoye (Meteo Italia)

Con un colpo di coda e di classe nel finale. Doveva essere un bagno di folla, è stato un naufragio. (La Stampa)