Operazione anticorruzione nella sicurezza sul lavoro

Operazione anticorruzione nella sicurezza sul lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Poliziamoderna.it INTERNO

Ottenevano ricompense per fornire certificazioni di vario genere in materia di sicurezza sul lavoro. I poliziotti della Squadra mobile di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia hanno effettuato nella mattinata di oggi una serie di perquisizioni e hanno indagato 16 persone tra dipendenti pubblici, imprenditori e professionisti, accusati a vario titolo per reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Poliziamoderna.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Finito nel mirino della questura di Piacenza e della procura emiliana un dipendente pubblico del Dipartimento di sanità pubblica-impiantistica e antinfortunistica dell'Ausl di Piacenza, insieme ad altre 15 persone. (Today.it)

Ci sarebbe un funzionario pubblico infedele, al centro della complessa indagine della Procura di Piacenza che ha portato a sedici decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati (tra cui dipendenti pubblici, liberi professionisti e imprenditori), per i reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Avvenire)

Vino e biglietti per le partite di serie A in cambio di certificazioni di sicurezza sul lavoro: 16 indagati

Sedici decreti di perquisizione nelle province di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia, sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, al termine di una articolata indagine, a carico di dipendenti pubblici, imprenditori e liberi professionisti, indagati a vario titolo per i gravi reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Libertà)

“L’Azienda Usl di Piacenza si è messa a disposizione della Magistratura per i necessari accertamenti, assicurando piena collaborazione per le verifiche dei fatti contestati”. (piacenzasera.it)

È partita così un’indagine nell’estate del 2023 sui regali ricevuti da un dipendente pubblico in cambio di certificazioni sulla sicurezza sul lavoro. Ed è così che gli agenti della Polizia intervenuti hanno pensato che c’era qualcosa che non andava, qualcosa di sospetto in quell’intervento in una officina. (Il Fatto Quotidiano)

Operazione anticorruzione nella sicurezza sul lavoro