L’opposizione smonta la Manovra. Luci e ombre dagli imprenditori
Conte incalza la premier sulla Manovra: “Serve uno scudo contro il carovita che aggredisce i cittadini. Meloni come il mago Casanova”. L’incontro tra governo e imprese sulla Manovra è andato decisamente meglio rispetto a quello che c’è stato con i sindacati, nonostante qualche preoccupazione espressa dalle associazioni datoriali. Confcommercio chiede di ridurre al 33% la seconda aliquota Irpef, Confesercenti di sostenere i consumi. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altri media
'Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici... (Virgilio)
Più di trenta s… Ci sono tutti, da Confindustria all’Abi in rappresentanza delle banche, da Confcommercio alle associazioni degli artigiani. (La Stampa)
All’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio, si tirano le somme sui traguardi raggiunti ma anche sul tanto lavoro da fare. A parlare è Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro: “ Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. (il Giornale)
"E' una manovra complessa in un contesto e in un quadro economico complicato. Milano, 13 nov. (il Dolomiti)
Mi sembra che su tutti i temi che sono emersi al tavolo c’è una riflessione da parte del Governo. «Riunione lunga però proficua. (Il Sole 24 ORE)
Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti", dice il dg di Confindustria, Maurizio Tarquini, lasciando Palazzo Chigi dopo il tavolo sulla manovra Più in generale, sulla manovra "il giudizio lo vediamo alla fine, però mi sembra che c'è maggiore convergenza rispetto a 20 giorni fa, c'è decisamente maggiore convergenza". (Tuttosport)