Monza già nel futuro perché la F1 ha capito che la tradizione vale
Il grande successo della F1 attuale è fatto – anche, perché la pista esiste sempre... di nuove frontiere dello spettacolo, serie tv pepate e divertenti, film hollywoodiani in arrivo e conquiste di mercati una volta solo sognati, a partire dagli Stati Uniti che fino a qualche anno fa sembravano “inespugnabili”. Lo show dello scorso fine settimana a Las Vegas ha rappresentato lo Zenith di questa tendenza che ha portato in famiglia un sacco di appassionati in più, giovani soprattutto. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Il Sindaco Paolo Pilotto accoglie con favore la notizia del 27 novenbre che conferma lo svolgimento del Gran Premio d’Italia nell’Autodromo nazionale di Monza fino al 2031. Oltre al valore sportivo della competizione internazionale e al suo contributo iconico nell’aumentare l’attrattività della Lombardia tutta, il Sindaco ricorda il valore economico dell’indotto che, secondo le ultime stime diffuse pochi mesi fa, si attesta su centinaia di milioni di euro, considerando che nella tre giorni ormai da anni confluiscono in città più di 300.000 spettatori. (Comune di Monza)
"Devo dire la verità: non vedo l'ora di vedere a Monza il record di pubblico che ci sarà sicuramente il prossimo anno. Lo posso scrivere già adesso". (Il Mattino di Padova)
Il Gran Premio d’Italia si correrà almeno fino al 2031 all’autodromo nazionale di Monza. (Corriere Milano)
Alla vigilia della penultima prova mondiale, Vasseur fissa l’obiettivo per il Qatar, mentre il GP d’Italia a Monza rinnova con la F1: le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre. (F1inGenerale)
Il nuovo accordo segue gli importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 tifosi hanno assistito nel fine settimana al passaggio sotto la bandiera a scacchi della Ferrari di Charles Leclerc. (il Giornale)
L’Autodromo Nazionale Monza, tempio della velocità e cuore pulsante del motorsport italiano, si prepara ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 per altri sette anni, consolidando il suo posto nel calendario del Campionato del Mondo fino al 2031. (l'Automobile - ACI)