Il diavolo veste Prada: in sviluppo un sequel del film con Meryl Streep!

La Disney è al lavoro su un sequel de Il diavolo veste Prada, che potrebbe arrivare al cinema in tempo per il ventennale dall’uscita del film originale. La pellicola con Meryl Streep debuttò infatti nel 2006 e negli anni è diventata un vero e proprio cult. La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo, mentre sebbene non sia ancora chiaro chi tornerà del cast originale la partecipazione di Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly è scontata, così come verosimilmente Anne Hathaway ed Emily Blunt nei panni delle sue assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

La moda dei sequel e dei remake è ancora molto in voga a Hollywood e sembra proprio che in casa Disney siano decisi a dare un sequel ufficiale al film cult tratto dal romanzo di Lauren Weisberger. (La Gazzetta dello Sport)

Anche la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna potrebbe tornare a scrivere il copione, mentre non sembra essere parte della conversazione Anne Hathaway, protagonista del primo film e che originariamente interpretava la giovane assistente costretta a confrontarsi con uno dei peggiori capi del mondo: la direttrice di una prestigiosa rivista di moda. (Rolling Stone Italia)

Raramente sono all’altezza degli originali, spesso deludono e il rischio che rovinino il ricordo del primo è troppo grande per guardarli con tranquillità d’animo. Nel caso de Il diavolo veste Prada non può essere diverso. (Luce)

Il ritorno di un'icona del cinema: Disney conferma il sequel di 'Il Diavolo Veste Prada'"

Stando alle notizie d’oltreoceano, infatti, pare proprio che in casa Disney stiano fervendo i lavori per portare sullo schermo Il diavolo veste Prada 2, con la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e la produttrice Wendy Finerman di nuovo in squadra come nel primo film (la Repubblica)

Il diavolo veste Prada (ph 20thcentury.com) (Milano Finanza)

Anne Hathaway e Emily Blunt, le brillanti co-protagoniste, hanno contribuito a rendere il film un fenomeno culturale, ma resta incerto il loro coinvolgimento nel nuovo capitolo a causa dei loro impegnativi calendari. (Torino Cronaca)